Burro di Karité

Burro di Karité

NOME INCI: Butyrospermum Parkii Butter, Butyrospermum Parkii Butter Extract

ORIGINE: vegetale

PROPRIETÀ: idratante, antiage, nutriente, protettivo

Il burro di karité è una sostanza commestibile estratta dai semi del Karité, chiamato anche “albero della salute e della giovinezza”.

È un albero originario delle regioni africane subsahariane; i frutti del karité sono tradizionalmente raccolti a mano, i semi vengono estratti e lavorati per ottenere il burro di karité.

Estremamente idratante, nutriente ed emolliente è utilizzato come ingrediente fondamentale di preparazioni per la pelle e per i capelli.

Può rivelarsi un preziosissimo alleato in caso di secchezza, arrossamenti, smagliature, scottature e irritazioni da pannolino, da rasatura e da epilazione.

Le proprietà rigeneranti e antiossidanti del burro di karité fanno sì che questo prodotto sia particolarmente apprezzato nel mondo della cosmetica anti-age: grazie alla sua azione contro i radicali liberi contrasta l’invecchiamento cellulare e attenua le rughe già esistenti.

Utilizziamo diverse forme di Burro di Karitè (il burro puro e l’estratto, dall’alto contenuto di acidi grassi essenziali per rinforzare la barriera cutanea e inibisce le infiammazioni) perché il principio attivo venga assorbito al massimo dalla pelle.