Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

La normativa italiana recependo la normativa europea sulla vendita via Internet e sulla vendita a distanza offre una grande tutela al consumatore. Anche ad acquisto ultimato.
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile
2003 n. 7

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo; tale diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita Iva.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a PILOGEN CAREZZA una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: PILOGEN CAREZZA S.R.L. Via Salvo D’Acquisto 60 43039 SALSOMAGGIORE TERME (PR). (Potete utilizzare il modulo qui allegato)

La merce dovrà poi essere restituita a PILOGEN CAREZZA a cura e spese del cliente entro 15 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Potete utilizzare il modulo dell’indirizzo da applicare sul pacco qui di seguito riportato

Pilogen Carezza provvederà alla restituzione dell' importo pagato per l'acquisto della merce restituita, con esclusione dell’importo del concorso spese di spedizione precedentemente pagato, mediante bonifico bancario entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato al netto del concorso spese di spedizione entro 30 giorni , ai sensi dell’art. 67 D.Lgs 206/2005, dalla data di restituzione dei beni.

Importante: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Le spese di spedizione pagate non sono rimborsabili con il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale
• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• PILOGEN CAREZZA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni
• le spese di spedizione pagate non sono rimborsabili con il diritto di recesso